Made in Toscana/

IntraprendiAmo a Prato

i Giovani Industriali lanciano un nuovo sito web e un progetto di training

Il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Pratese inaugura il suo nuovo sito web e lancia il progetto IntraprendiAmo: un aiuto concreto a tutti quei ragazzi che sognano di aprire una loro attività. Il gruppo si propone come “allenatore” degli imprenditori in erba, con una vera attività di affiancamento e orientamento nelle complicate fasi iniziali di chi dà il vita a una impresa o si inserisce in quella di famiglia.

A IntraprendiAmo è dedicata una sezione nel nuovo portale www.ggiprato.org che presenta uno spazio online per sottolineare il legame tra i Giovani Imprenditori pratesi e il loro territorio, “La città vista da noi”, dove riscoprire zone del distretto pratese che evidenziano il legame speciale tra città e industria. Si parte con il Fabbricone e lo storico lanificio Balli.

Un’attenzione particolare va ai social network come Facebook e Twitter, che i Giovani Industriali utilizzano per raccontare e promuovere la loro realtà: un segnale che nonostante la crisi che ha colpito il distretto tessile, in città c’è ancora voglia di fare impresa e costruire qualcosa. Non a caso dei settanta giovani che formano il gruppo, diciassette hanno aderito nel 2009: una sfida e una scommessa per il futuro imprenditoriale di Prato.

Topics:

I più popolari su intoscana