Attualità/

Iscrizioni alla scuola solo onlineC’è tempo fino al 28 febbraio

Dalle scuole, biblioteche e reti PAAS un aiuto alle famiglie che non ha ancora accesso ad internet

Scuola primaria

Come lo scorso anno scolastico, le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado possono essere effettuate esclusivamente online. Iniziate lo scorso 3 febbraio, le iscrizioni all’anno scolastico 2014 – 2015 si chiuderanno il prossimo venerdì 28 febbraio.
Le istruzioni sono consultabili  sul sito http://www.iscrizioni.istruzione.it, dove ci si deve registrare per per poi avere un codice di accesso per l’iscrizione vera e propria. Dato fondamentale per completare l’iscrizione è il codice meccanografico della scuoae alla quale si desidera iscriversi, anche questo reperibile sul sito del Ministero della Pubblica Istruzione.

Purtroppo non tutte le famiglie dispongono nella propria abitazione di un collegamento ad internet, né delle compentenze informatiche che poter effettuare l’iscrizione. “Un ruolo importante di sostegno per famiglie toscane in difficoltà o sprovviste di collegamento a Internet può essere svolto, nelle iscrizioni scolastiche online, dalle reti toscane dei PAAS, URP e biblioteche” ha affermato Stella Targetti, vicepresidente di Regione Toscana con delega all’istruzione.
“In Toscana – continua Targetti – esiste una rete territoriale che può essere d’aiuto a chi, per vari motivi, si trovi in difficoltà: basta rivolgersi al Comune di residenza che saprà indicare il più vicino punto di assistenza per i servizi online, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o la biblioteca”.

I più popolari su intoscana