Concerti all’alba, trekking sulla montagna pistoiese e sapori della tradizione: vi viene in mente un modo migliore per trascorrere il prossimo weekend?
Proseguono infatti gli appuntamenti con Itinerari Musicali – Festival Sentieri Acustici, l’iniziativa che già da alcuni anni coinvolge i comuni di Abetone, Cutigliano, Marliana e San Marcello Pistoiese.
In questa occasione la musica folk rende ancora più suggestive le location di la Pieve di Furfalo, il Lago Nero, il Lago Scaffaiolo e Maresca, palcoscenico anche di stages di danza e visite guidate, attività per adulti e bambini, degustazioni di prodotti tipici.
Sabato 9 luglio è la chitarra di Antonio Stragapede a rendere magica l’atmosfera sul Lago Scaffaiolo, con un’esibizione che si tinge di rosso al tramonto. Il giorno successivo, nella stessa cornice, il risveglio è allietato dai flauti di Fabio Mina alle 8:30 della mattina, mentre nel pomeriggio si tiene il concerto di Atem Sax Quartet.
Altri eventi interessanti ci aspettano lunedì 18 e martedì 19 agosto all’Osservatorio Astronomico di Gavinana: due giorni di incontri a testa all’insù per imparare a conoscere le stelle e i misteri del cielo.
Ma la montagna pistoiese non smette di sorprendere e dal 20 al 23 agosto torna ad animare le giornate estive con il festival Sentieri Acustici. Quest’anno sono attesi ospiti e artisti di fama nazionale come Ginevra di Marco, Riccardo Tesi, Simone Cristicchi e I Gatti Mezzi.
Per informazioni dettagliate sui concerti, scarica il programma qui.
O visita il sito ufficiale della manifestazione.