Attualità/

Joaquin, 5 voli toscani per Siviglia per l’esterno che vuol tornare a casa

Cinque suggerimenti per l’esterno spagnolo che da diversi giorni ‘implora’ la Fiorentina per un veloce ritorno al “suo” Real Betis

voli toscana siviglia

Ad inizio estate vi abbiamo raccontato i cinque ‘amori viola’ finiti troppo presto (ed in malo modo), ma a questa lista potrebbe – presto – aggiungersi un altro nome. Joaquín Sánchez Rodríguez, meglio noto come Joaquín, da diversi giorni sta implorando la Fiorentina per un suo ritorno al Real Betis, squadra in cui ha militato per oltre dodici anni, dalle giovanili (iniziate nel 1994) fino al passaggio al Valencia concretizzatosi nel 2006.

In queste ore di balletti e di voci che si rincorrono – una normalità per questi ultimi giorni di calciomercato (il ‘gong’ per il termine delle trattative infatti risuonerà alle 23 di lunedì 31 agosto) – e senza addentrarci troppo nel campo meramente calcistico sui sostituti, anche se di trequartisti ed esterni d’attacco la Fiorentina si è già abbastanza tutelata nelle scorse settimane, vogliamo scherzosamente suggerire all’esterno spagnolo cinque voli per poter rientrare a casa il prima possibile.

Qualora avesse una fretta inusitata e volesse partire oggi, martedì 25 agosto, alle ore 12.35 c’è il primo volo dall’aeroporto internazionale Galilei di Pisa grazie a Ryanair. Costo del biglietto? 231 euro ma oltre 10 ore di ‘volo’ per colpa di una lunga sosta a Barcellona. L’arrivo a Siviglia alle 23.55.

Sorpassate le 12.35 di oggi, la durata del volo purtroppo quasi raddoppia, così come gli scali da effettuare ed il prezzo del biglietto. La seconda opzione è quella delle 13.05, sempre dall’aeroporto Galilei di Pisa, con la combinazione British Airways-Iberia, per un tour europeo che farebbe tappa prima a Londra e dopo a Madrid. Oltre 400 euro per quasi 20 ore di viaggio per ‘colpa’ degli scali: decisamente un pessimo affare.

Ma i voli toscani non sono solo quelli di Pisa. Anche l’aeroporto di Peretola offre buone opzioni per Joaquin : alle 15.05 il volo Iberia, al modico prezzo di 231 euro e con 4 ore e 25 minuti di volo – con scalo a Madrid – avrebbe modo di portare l’esterno a due passi dallo stadio biancoverde. Le ultime due opzioni sono addirittura per dopodomani, con il Pisa-Londra-Madrid-Siviglia della combinazione British Airways-Iberia (dalle 13.05 alle 9.00 del giorno dopo) e il Firenze-Barcellona-Siviglia con Vueling (a 503 euro) dalle 19.50 di domani alle 8.35 di dopodomani. Buon viaggio!

 

Ti potrebbe interessare anche :

La Toscana del fondo a Kazan 2015 passa anche dal mare di Piombino

5 ‘amori’ viola finiti troppo presto Salah è in buona compagnia

5 toscani per il prossimo fantacalcio Da Buffon fino a Pazzini e Pavoletti

I più popolari su intoscana