La Bertè festeggia 40 anni di carriera a Viareggio con Grandi, Turci e Zilli

Sabato 9 luglio grande festa alla Cittadella del Carnevale per festeggiare l'inizio del tour estivo di Loredana Bertè

Grande attesa per il tour 2016 di Loredana Bertè che debutterà in anteprima nazionale sabato 9 luglio a Viareggio alla Cittadella del Carnevale. Dopo la prima data di Viareggio Loredana Bertè sarà ospite con il suo show nei più importanti festival e rassegne dell’estate. Per gli spettatori un’occasione da non perdere per ascoltare tutti i suoi più grandi successi. In scaletta per la prima volta live anche i due brani inediti contenuti in Amici non ne ho... Ma amiche sì: E' andata così, scritto da Luciano Ligabue, e Il mio funerale firmato dalla cantante stessa.

Nei concerti saranno ospiti di Loredana anche alcune delle artiste che hanno duettato con lei nel nuovo album. A Viareggio con l’artista ci saranno Irene Grandi, Paola Turci e Nina Zilli. Sul palco sarà accompagnata dalla super Bandabertè con Alberto Linari alle tastiere, Andrea Morelli e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Pier Mingotti al basso, Ivano Zanotti The big drummer alla batteria con la sua storica vocalist Aida Cooper.

L’album che celebra i quarant'anni di carriera della più grande cantante del rock italiano vede Loredana Bertè collaborare con un gruppo di cantanti, tutte donne, con le quali ha re-inciso alcuni dei brani più significativi del suo repertorio: Emma, Fiorella Mannoia, Patty Pravo, Paola Turci, Noemi, Alessandra Amoroso, Elisa, Nina Zilli, Antonella Lo Coco, Aida Cooper, Bianca Atzei, Irene Grandi - tutte pronte a celebrare quella che Ligabue ha definito "la più punk tra le cantanti italiane".

08/07/2016