Salute/

La Fiera del bambino naturale è a Pontedera

Il 2 e il 3 marzo presso il Centrum Sete Sois Sete Luas. Convegni, incontri con gli esperti e con gli scrittori

Il 2 e 3 marzo 2013 prenderà il via la prima edizione della Fiera del Bambino Naturale, presso gli spazi espositivi del Centrum Sete Sois Sete Luas, in via Rinaldo Piaggio 82 a Pontedera (Pisa). Una vera e propria festa dedicata al bambino e alla famiglia, in compagnia dei nostri straordinari autori ed esperti, sempre con attenzione alla qualità, ai princìpi etici e al rispetto dell’ambiente. Dalle 10 alle 20. La partecipazione alle attività è gratuita.

Un evento dedicato ai temi della genitorialità empatica e rispettosa e dell’accudimento ad alto contatto. Un’attenzione particolare sarà rivolta a questioni come il caro bebè, la decrescita serena, l’ecosostenibilità ambientale. Un’occasione imperdibile per conoscere gli autori del Bambino Naturale, disponibili a incontrare i visitatori, e per dialogare con esperti del settore.  Inoltre sarà un’opportunità per conoscere molte aziende, espositori eticamente corretti e in linea con la filosofia del Bambino Naturale. Un’occasione per dare spazio alla creatività con tanti laboratori per bambini, anche in compagnia di mamma e papà. Gioco scenico e teatro creativo, laboratorio di autoproduzione di creme e unguenti per il benessere di tutta la famiglia, e molto altro! Inoltre l’ormai immancabile Angolo della Poppata gestito da un’ostetrica.

L’appuntamento centrale di tutto l’evento è il convegno “Il benessere di mamma e bambino: l’arte di prendersene cura” che si terrà sabato 2 marzo alle ore 15 presso il Museo Piaggio di Pontedera. Interverranno i nostri autori: Elena Balsamo, Alessandra Bortolotti, Andrea di Chiara, Emanuela Rocca, Esther Weber e Maria Marchitiello (responsabile Centro Omeopatico Materno Infantile, Az. Usl5 Pisa). Un appuntamento importante per fare il punto su come oggi madri e bambini vengono sostenuti e accuditi, ma anche per ascoltare e conoscere gli “artefici” di testi quali Sono qui con te, E se poi prende il vizio?, Portare i piccoli.

Tra le presenze da sottolineare Terra Nuova Edizioni. Sia sabato pomeriggio che domenica mattina Clara Scropetta, una delle autrici più amate e seguite di Terra Nuova, presenterà i libri che la casa editrice ha pubblicato nelle collane Genitori & bambini e Salute naturale e sarà disponibile per il pubblico della Fiera.  Ecco, tra i tanti, i libri che potrete trovare:

Accanto alla madre di Clara Scropetta
Nascere nell’era della plastica di Michel Odent
Allattare secondo natura di Veronika Sophia Robinson
Senza pannolino di Laurie Boucke
Le funzioni degli orgasmi di Michel Odent
La prima ferita di Willi Maurer
Il senso di appartenenza di Willi Maurer
Denti e salute di Michel Montaud

E per accogliere gli amici che verranno a farci visita da tutta Italia, il Bambino Naturale ha stipulato una speciale convenzione con l’Hotel Armonia di Pontedera, che sarà lieto di offrire pernottamento e prima colazione a prezzi davvero vantaggiosi.

Lo spazio allattamento “L’angolo della poppata”, predisposto all’interno della Fiera del Bambino Naturale, sarà gestito dall’ostetrica Sara Santarelli, a disposizione per qualsiasi domanda o dubbio.

Per informazioni: www.bambinonaturale.it
e-mail: info@librialsole.it  info@mammapretaporter.it
tel. e fax  050 573545
In allegato il pdf con il programma

I più popolari su intoscana