La musica sale sulle Alpi Apuane con il festival "High Notes" 2016

Il 12 e 13 settembre due giorni di concerti al Rifugio Orto di Donna all’ombra del Pizzo d’Uccello e del Pisanino

Giunge alla sesta edizione il festival musicale diretto dalla violoncellista Naomi Berrill e che come di consueto si svolge sulle Alpi Apuane all’ombra del Pizzo d’Uccello e del Pisanino nel suggestivo Orto di Donna. Per due giorni il Rifugio Orto di Donna ospiterà artisti di calibro internazionale.

Naomi Berrill presenterà il suo primo album ‘From the ground’ forte di una lunga tournè e un ampio successo di stampa. Noelie Mc Donnell è un affermato cantautore tra i più interessanti giovani emergenti in Irlanda e sarà accompagnato da Nicola Joyce voce del famoso gruppo folk Grada. Attualmente sono entrambi impegnati nel progetto Whileaways che sarà presente al Festival Electric PicNic di Dublino. 

Per la sezione Jazz saranno presenti Matthew Berrill (sax e clarinetto) musicista irlandese che collabora con vari progetti musicali e codirige il Galway Jazz Festival e Simone Tecla batterista e sperimentatore fiorentino.

Per la musica classica da segnalare la partecipazione di Lamberto Curtoni giovane ma affermato musicista e compositore torinese che nel 2014 ha aperto i concerti del tour di Franco Battiato e Clarice Curradi violinista che suona con l’Orchestra Regionale Toscana e partecipa a progetti di musica barocca e classica in tutta Italia

Come ogni edizione durante il primo giorno verranno proposti i concerti folk e jazz mentre la domenica sarà il momento della musica classica dalle prime ore della mattina

Costo del Rifugio 38 euro a notte + 7 euro contributo musica

Per informazioni:
http://www.rifugialpiapuane.it/

 

10/09/2015