Viaggi/

La Notte Nera a San Miniato: eventi e sapori a ritmo di musica

Sabato 13 giugno, il centro storico si anima di artisti, concerti itineranti e cooking show. Tra gli ospiti anche chef de La Prova del Cuoco e le chitarre infiammate di Italia’s Got Talent

notte nera

Ci saranno giochi di magia, artisti di strada, sfilate da vere pin up e, ovviamente, il tartufo nero. L’estate a San Miniato si fa sempre più interessante e divertente con la “Notte Nera”, la quarta edizione della rassegna che unisce eventi, enogastronomia e artigianato locale.

La Notte Nera, prevista per sabato 13 giugno, vedrà come protagonista il famoso “tuber” della colline sanminiatesi, con menù, degustazioni e aperitivi a tema. A cimentarsi in un live cooking sarà presente anche Gilberto Rossi, già visto in “La Prova del Cuoco” su Rai 1.

Non sarà una serata dedicata soltanto agli amanti del gusto. Andranno in scena, tra gli altri, i “Poterico” dal programma “Italia’s Got Talent”, il “Trio Strings” con musica classica con contaminazione pop e la “Banda Masquerada Samba” itinerante.

Ma il vero spettacolo sarà l’esibizione del “Pianista fuori posto”, un artista che farà sognare i presenti “sospeso” in aria. E visto che impazza la moda del vintage e degli anni che furono, non potevano mancare il mercatino sotto i Loggiati di San Domenico e la sfilata anni Cinquanta proposta dall’Associazione La Stazione.

Un programma ricco e “magico”, questo del 2015, che riscalda e illumina la notte nel centro storico di San Miniato.

Per maggiori informazioni:
www.nottenerasanminiato.it

I più popolari su intoscana