La partecipazione si impara. Divertendosi

Cinque giorni di eventi in nome della cultura della legalità, nei luoghi simbolo del quartiere 5, a Firenze

Cinque giorni ad alta intensità di partecipazione e divertimento nel Quartiere 5, a Firenze. Eventi, workshop, laboratori, attività ludiche e ricreative: si svolgerà dal 3 al 7 maggio “Dammi il 5!”, iniziativa organizzata dalla Cooperativa sociale Il Cenacolo, una delle diverse realtà della Rete Co&So, in collaborazione con il Quartiere 5 e con il Comune di Firenze. Coinvolgere i giovani e promuovere la cultura della legalità e della partecipazione, questo il principale obiettivo della kermesse.

Si comincia il 3 maggio alle 9
con la presentazione dell’evento a cura del Presidente del Q5 Federico Gianassi e il primo workshop, dedicato all’aggregazione e alla partecipazione giovanile, organizzato dall’Università degli Studi di Firenze in collaborazione con Co&So e Quartiere 5. Non a caso la giornata si intitola “Dal protagonismo alla partecipazione”: il workshop, in programma al Viper Theatre, verterà appunto sulle metodologie in grado di coinvolgere e aggregare i giovani.

La kermesse si snoda attraverso i luoghi simbolo del quartiere, per cinque giorni ricchi di appuntamenti rivolti ai ragazzi, dalla presentazione di libri alle attività ricreative pensate per i più piccoli.  E tanto spazio riservato alla musica.

Per informazioni www.coopcenacolo.it

27/04/2010