Attualità/

La Toscana incontra Creta, una delegazione dell’isola in visita in Consiglio regionale

Al via un progetto di cooperazione incentrato su formazione e sviluppo nel settore agricolo. Mazzeo: “Sull’intreccio di saperi e capacità si costruisce la Toscana del futuro”

creta

Incontro istituzionale, che guarda al futuro e che rafforza il rapporto di amicia. A palazzo del Pegaso, il presidente del Consiglio regionale e presidente Aiccre, Antonio Mazzeo, e la presidente della commissione Sviluppo economico e turismo e segretario regionale Aiccre Ilaria Bugetti, hanno ricevuto una delegazione guidata dalla vicegovernatrice dell’Isola di Creta Eirini Chiudetsanaki e la coordinatrice della Toscana per l’associazione ‘I Borghi più belli d’Italia’ Elisabetta Giudrinetti.

“La promozione del nostro territorio in sinergia con altre realtà anche a noi lontane è asset strategico e volano di sviluppo turistico e non solo per la nostra regione” ha dichiarato Bugetti. Il presidente dell’Assemblea legislativa Mazzeo si è detto convinto che “nell’intreccio delle diverse capacità, nella contaminazione dei saperi e delle tradizioni si costruisce la Toscana del futuro. La nostra regione – ha proseguito – è sempre stata terra aperta agli altri. Il nostro impegno continua in questo solco, consapevoli che siamo al servizio di cittadine e cittadini, imprenditrici ed imprenditori, giovani lavoratrici e lavoratori. E da loro, come dai nostri amici cretesi, prenderemo quegli spunti necessari per uno sviluppo consapevole”.

L’intesa prevede sinergie con l’associazione Ploigos di Creta, un progetto incentrato su formazione e sviluppo, in particolare nel settore agricolo.“Possiamo darci molto a vicenda. Da qui parte un nuovo percorso di collaborazione e sviluppo”, ha detto la vicegovernatrice Chiudetsanaki

I più popolari su intoscana