Cultura /

La Versiliana si sposta online con la formula: sei spettacoli “a casa vostra”

Al via dal 4 marzo al 15 aprile un cartellone gratuito di spettacoli su Youtube e Facebook per tutte le età

Si intitola ‘La Versiliana a casa vostra’ il cartellone di spettacoli online gratuiti del teatro comunale di Pietrasanta, promosso dalla Fondazione Versiliana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e con Fondazione Toscana Spettacolo. Previsti sei titoli, di cui tre dedicati al pubblico delle famiglie.

Gli spettacoli, registrati al teatro comunale di Pietrasanta saranno messi in onda in ‘prima visione’ ogni giovedì dal 4 marzo al 15 aprile. Gli spettacoli resteranno visibili per un mese ciascuno sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Versiliana.

“Se il pubblico non può venire in teatro – ha commentato il sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti – saremo noi a portare lo spettacolo nelle loro case. Pietrasanta conferma e dimostra la sua grande vivacità culturale insieme alla sua capacità di pensare e produrre contenuti originali”.

“L’obiettivo della Versiliana quale istituzione culturale – ha spiegato Alfredo Benedetti, presidente della Fondazione Versiliana – è quello di continuare a promuovere e valorizzare la cultura e lo spettacolo.

Il programma

La rassegna inizia con ‘Like’, scritto da Stefano Santomauro e Francesco Niccolini, show comico sulle nevrosi del nuovo millennio. In cartellone anche ‘Il gatto con gli stivali’ in versione burattinesca, ‘Vecchia sarai tu!’, una produzione Pupi e Fresedde/La QProd. E ancora, ‘L’elefante scureggione‘ di e con Livio Valenti, dedicato ai temi della tolleranza, dell’accettazione dei propri difetti e dell’amicizia.

L’8 aprile sarà la volta di ‘Mascagni’, ritratto di una serie di monologhi che raccontano Livorno, mentre chiude la rassegna ‘Fiabe jazz – Aladino e i vestiti nuovi dell’imperatore’, spettacolo di teatro e musica per bambini e adulti.

I più popolari su intoscana