Attualità/

L’anno della Tigre nella collezione Totem di Ginori 1735

Il brand Made in Florence celebra il capodanno cinese e il suo zodiaco lunare con alcuni pezzi iconici, personalizzabili a piacere

Ginori 1735 celebra l’Anno della Tigre con le nuove creazioni della collezione Totem - © Ginori 1735

La comunità cinese si prepara a festeggiare l’anno della Tigre d’Acqua, un evento raro ed eccezionale per il calendario orientale. Si verifica ogni 60 anni: sarà per questo che all’immagine già forte e coraggiosa rappresentata dal potente felino si aggiunge quel pizzico di fortuna che non guasta mai in occasione di certe ricorrenze.

L’anno della Tigre ha affascinato Ginori 1735, eccellenza italiana del settore lusso e lifestyle e tra i principali marchi mondiali nella porcellana pura e nel design di altissima qualità: da qui la decisione di rendere omaggio alla cultura cinese e alle pagine del loro calendario con una nuova selezione di creazioni della collezione Totem.

Il brand Made in Florence celebra in questo modo il capodanno cinese e il suo zodiaco lunare, che quest’anno vede protagonista lo splendore regale della tigre, con una nuova linea composta da mug, scatola talco e svuotatasche, interpretando i valori e gli elementi simbolici associati all’animale guida che accompagnerà il 2022, nel gusto sofisticato e senza tempo dello stile Ginori 1735.

Ginori 1735 celebra l’Anno della Tigre con le nuove creazioni della collezione Totem – © Ginori 1735

Il nuovo decoro di Totem Tigre, in tonalità fiammanti e accenti di rosso, colore portafortuna secondo la tradizione cinese, evoca suggestioni naturalistiche, con una giungla in chiaroscuro e una tigre fiera in bianco e nero, simbolo di forza, intelligenza, lealtà ed energia naturale positiva.

Disponibile sul canale e-commerce di Ginori 1735, su Tmall, oltre che nei principali store di tutto il mondo, ogni oggetto della nuova linea può, inoltre, essere personalizzato con una dedica, una frase o un ricordo, secondo lo stile proprio della collezione Totem.

Vincitrice del Tableware International Awards of Excellence 2019, Totem è la collezione Ginori 1735 ispirata dalla musa più selvaggia di tutte, la Natura, e segue una tradizione decorativa settecentesca caratterizzata dalla riproduzione di animali simbolici per arricchire tazze ed elementi delle dimore signorili, ma in una rilettura contemporanea, impreziosita da colori e accostamenti cromatici insoliti.

La collezione, oltre agli oggetti ispirati dal nuovo simbolo della Tigre, si compone di candele, vassoi, vasi, scatole, mug, piatti e svuotatasche con elementi raffiguranti lo Scoiattolo, la Scimmia, il Pinguino, il Cammello, l’Elefante, il Gatto e il Topo.

I più popolari su intoscana