Musica/

Lars Rock Festival: Suuns e Wire a ingresso gratuito

L’8 e 9 luglio due giorni di grande musica a ingresso totalmente gratuito

Lars Rock Festival

Se paragonato ad alcuni dei giganti dell’estate italiana, il Lars Rock Festival è tutto sommato un piccolo festival gratuito che ha luogo in una frazione di un piccolo comune di una piccola provincia italiana. A renderlo grande è la passione con cui viene realizzato da ben 5 anni. Una passione da cui è impossibile non essere contagiati, tanto da ricevere un’affettuosa attenzione da parte di alcune delle più prestigiose testate italiane ed una calorosa risposta da parte del pubblico, sia vicino che lontano.

Punto di forza della manifestazione è una direzione artistica sempre molto curata e capace di unire passato, presente e futuro sotto l’insegna del Rock, un’etichetta spesso sinonimo di sonorità più tradizionali e che qui viene invece declinata in tutte le sue forme. Esempio di quanto appena detto sono proprio gli headliners della prossima edizione del Lars – la quinta – che porteranno a Chiusi Scalo (SI) uno spaccato della storia post-punk/art-rock.

Si parte l’8 luglio con i più recenti Suuns si torna, infatti, indietro fino ai pionieri Wire che si esibiranno nella seconda e ultima giornata del festival.  In apertura Giungla e i Brothers in Law andranno a completare la lineup del primo giorno, mentre i The Raunchies e gli olandesi zZz si esibiranno subito prima della band di Colin Newman. A chiudere le danze – o ad aprirle in un certo senso – i DJ SET di Disorder e Fab. & Fooly.

Ma non è finita qui! L’immancabile street market, l’area food&drinks con le sue birre artigianali, e numerose occasioni di divertimento (anche per i più piccoli) completeranno una proposta che vede nella musica un punto d’incontro. E per i molti che da altre città ogni anno decidono di venire al Lars, niente paura: oltre ai già numerosi hotels, sono presenti ben 2 aree di camping presso il Lago di Chiusi ed un servizio di navetta gratuito che collega il centro città con la stazione, il lago ed il festival, che quest’anno si sposterà ai Giardini pubblici di Chiusi Scalo (SI).

8 Luglio SUUNS + Brothers in Law + Giungla
9 Luglio WIRE + zZz + The Raunchies

Vedi mappa

Topics:

I più popolari su intoscana