Musica/

Laura Pausini in concerto A Torre del Lago comincia il tour

Stasera  nel Gran Teatro all’aperto Giacomo Puccini la più famosa cantante italiana all’estero festeggerà 20 anni di carriera

Laura Pausini

Un avvio tra i più promettenti quello della Stagione dei Grandi Eventi del Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago. Si parte stasera  con la data zero del tour mondiale con cui Laura Pausini  continua i festeggiamenti per i  venti anni  di carriera. L’artista italiana più amata nel mondo ritornerà, infatti, nel nostro Paese per esibirsi sui palchi dei teatri all’aperto più importanti e suggestivi.

E’ uscito da pochi giorni in radio Se fue, il nuovo singolo tratto da 20 The Greatest Hits uno dei brani storici e maggiormente conosciuto della cantante italiana piú amata nel mondo, riarrangiato e cantato in lingua spagnola con la partecipazione straordinaria dell’icona della salsa: Marc Anthony.

Se fue, che ha debuttato a gennaio in vetta alle chart del Nord e Sud America ed è tuttora nelle prime posizioni, è accompagnato da un video diretto ed editato da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni per Sugarkane. Nel clip, realizzato interamente a Las Vegas, i due artisti si cercano e inseguono attraverso diverse location suggestive fino all’incontro finale nel deserto del Nevada, all’interno di un deposito-museo di vecchie insegne luminose.

Se fue apre le porte alla pubblicazione, anche in Italia, di 20 grandes exitos, la versione spagnola del doppio cd uscito lo scorso 12 novembre, che raccoglie i più grandi successi di Laura e che racconta i suoi 20 anni di carriera.

Con questo tour, Laura Pausini si conferma, più che mai, ambasciatrice della musica italiana nel mondo. Per la prima volta, infatti, dopo Torre del Lago, Verona e Taormina, Laura si esibirà in Australia, a Melbourne (12 giugno), a Sydney (14 giugno) e in Russia, toccando Mosca (21 giugno) e San Pietroburgo (25 giugno), per poi tornare oltre oceano a Los Angeles (3 ottobre) e Las Vegas (4 ottobre).

Vedi mappa
I più popolari su intoscana