Attualità/

Lavoro: vertenze toscane, sarà interessato il governo

E’ stato definito molto positivo l’incontro della Commissione emergenza occupazione del Consiglio regionale con la Commissione lavoro della Camera

ansaldo breda

E’ stato definito “molto positivo” l’incontro che la Commissione emergenza occupazione del Consiglio regionale ha avuto oggi con la Commissione lavoro della Camera. Tutte le sollecitazioni sono state accolte per intero e sarà interessato il governo “per dare risposte positive alle grandi vertenze aperte sul territorio toscano e ai problemi di reindustrializzazione delle province di Massa Carrara e Prato".

Lo ha detto in una nota il presidente della Commissione regionale Paolo Martini di ritorno da Roma. Le questioni poste sul tavolo sono state: dare gambe agli accordi di programma per la reindustrializzazione delle aree di crisi di Prato e Massa Carrara firmati un anno fa, indicare percorsi chiari di politica industriale per dare soluzione positiva alle vertenze Breda di Pistoia, Nuovi Cantieri Apuania di Massa e Lucchini di Piombino. Sulla Breda, in particolare, è stato chiesto se c’è la volontà di arrivare al riconoscimento del distretto industriale ferroviario.

I più popolari su intoscana