Musica/

Le grandi melodie classiche in scena con “Italian Opera in Siena”

Dal 1 marzo al 29 novembre arie di Puccini, Verdi e Mozart con cantanti di fama nazionale e internazionale

Italian Opera in Siena

Nella splendida cornice dell’Auditorium di Santo Stefano alla Lizza un’antica chiesa sconsacrata contenente antiche opere d’arte, situata nel pieno centro storico di Siena tornano i concerti di “Italian Opera in Siena”.

Dal 1 marzo al 29 novembre, ogni martedì, giovedì e sabato il pubblico potrà ascoltare una selezione di arie e duetti tratti dalle opere italiane più famose di Puccini, Verdi e Mozart: La Bohème, Tosca, Madame Butterfly, la Traviata, Rigoletto, Nabucco, Aida, Le Nozze di Figaro, Così fan tutte e molte altre ancora.

Ogni concerto ha un programma e cantanti diversi l’uno dall’altro, per fare in modo da proporre una stagione il più possibile ampia e variegata. Gli artisti che calcano il  palco senese sono cantanti che si esibiscono regolarmente sia nel panorama italiano che sulla scena internazionale come: Chiara Panacci (Soprano), Silvia Pacini (Soprano), Eva Mabellini (mezzosoprano), Benedetta Corti (Soprano), Hyroko Saito (Soprano), Giorgio Casciarri (Tenore), Marco Miglietta (tenore), Simone Frediani (Tenore), Romano Martinuzzi (Baritono), Massimo Naccarato (Baritono) e molti altri ancora, accompagnati al pianoforte da pianisti del calibro di Ilaria Posarelli, Giacomo Benedetti e Diego Fiorini.

La rassegna è nata nel 2013 con lo scopo di allargare l’offerta culturale di Siena destagionalizzando le iniziative del settore per diffondere la conoscenza dell’opera italiana nel mondo, attraverso concerti ed eventi indirizzati a un pubblico vasto ed eterogeneo. Dal 2013 ad oggi sono stati realizzati più di duecento concerti in collaborazione con noti artisti internazionali e giovani promesse del panorama concertistico italiano.

Biglietti:
Intero:20 Euro
Under 25: 15 Euro
Residenti provincia di Siena: 15 Euro
Under 12: ingresso gratuito

Per informazioni sul programma e prenotazioni:
3459305865 – 3332883802
info@italianoperasiena.com
www.classictic.com/IOS

sfoglia la gallery Vedi mappa
I più popolari su intoscana