L'Incubatore Universitario Fiorentino alla Fiera di primavera

Presentazione dei nuovi spin off all'incontro di apertura della manifestazione a Sesto Fiorentino

L'Incubatore Universitario Fiorentino partecipa alla Fiera di primavera 2012 in programma da venerdì 23 marzo a domenica 1 aprile nel centro storico del comune di Sesto Fiorentino.
L'iniziativa, che coinvolge i quattro comuni della Piana fiorentina (Calenzano, Campi Bisenzio, Signa e Sesto Fiorentino) e ha lo scopo di promuovere le eccellenze imprenditoriali di tutti i comparti economici, sarà dedicata quest'anno all'innovazione.

L'Incubatore parteciperà venerdì 23 marzo (ore 17,15 - Spazio Comune, piazza Vittorio Veneto) all'incontro di apertura della Fiera, che illustrerà la nascita di nuovi spin off , imprese basate su conoscenze innovative che si sviluppano dai gruppi di ricerca universitaria. Marco Bellandi, presidente dell'Incubatore e di CsaVRI e prorettore al trasferimento tecnologico, terrà un intervento su "L'Incubatore Universitario Fiorentino quale acceleratore dell'Innovazione sul territorio".

Seguiranno le presentazioni di cinque nuovi spin off e di alcuni progetti che aspirano a diventare nuove imprese.

All'interno della Fiera di primavera in uno spazio espositivo dedicato verrà proiettato un video sull'Incubatore e alcune schede sulle varie realtà ospitate nella struttura.

Per informazioni: http://www.lafieradiprimavera.com/

22/03/2012