Musica/

L’indie folk di Micah P Hinson in concerto al teatro Puccini di Firenze

Sabato 23 maggio sul palco fiorentino il cantautore americano festeggia il decennale del capolavoro “The Gospel of Progress”

Era il lontano 2007 quando Micah P Hinson arrivò per la prima volta a Firenze in concerto all’allora Sintetika (oggi Tender club). Il timidissimo cantantautore americano fu così gentile da scambiare due parole con i fan prima e dopo il concerto perdendosi in chiacchiere e ringraziamenti a profusione. In quella occasione le note della delicatissima “Beneath the Rose” risuonarono nei cuori dei presenti in un concerto indimenticabile.

A distanza di otto anni dall’ultima apparizione sui palchi toscani Micah torna a Firenze, sabato 23 maggio al teatro Puccini. Hinson nasce nel 1981 a Memphis in Tennessee. Trascorre un’adolescenza burrascosa tra carcere, stupefacenti e risse, ma riesce a a “salvarsi” proprio grazie a un talento musicale straordinario. Esordisce nel 2005 con Micah P Hinson and the Gospel Of Progress” a cui seguiranno altri sei album.

Nell’estate del 2012 un incidente d’auto durante il tour in Spagna gli paralizza le braccia per diversi mesi. Ma lui non si perde d’animo e impara nuovamente a suonare la chitarra partendo da zero. E’ da questa terribile esperienza che è nato l’ultimo disco “Micah P.Hinson and the Nothing”. Insomma Hinson ha la musica scrittta nel suo DNA e sabato 23 ne avranno riprova i fortunati spettatori del concerto a cuore aperto di Micah.

Sabato 23 maggio 2015 – ore 21
Teatro Puccini – via delle Cascine, 41 – Firenze
Biglietti: 20/15 euro; prevendite
www.boxofficetoscana.it; www.ticketone.it
Info tel. 055.0460993 – 055.362067
www.lndf.itwww.teatropuccini.it

Vedi mappa
I più popolari su intoscana