Enogastronomia/

Lucca “svela” i segreti del “Pane…e”

Un laboratorio in Piazza Napoleone, degustazioni e tante specialità dei panificatori. Appuntamento il prossimo 25 settembre

pane_C01

C’è attesa per la quinta manifestazione "Pane e…." in programma domenica 25 settembre: un’iniziativa promossa dalla Confartigianato di Lucca in Piazza Napoleone e patrocinata dal Comune di Lucca. Questo evento, ormai inserito negli appuntamenti tradizionali del "Settembre Lucchese" consente di fare assaggiare gratuitamente le specialità dei panificatori e di far riscoprire i vari metodi di lavorazione del pane artigianale. Questo "laboratorio in piazza" oltre alla promozione del "pane artigianale" devolve, come del resto fa ogni anno, la raccolta delle offerte lasciate dai partecipanti, ad un’associazione, A.G.B.A.LT. (associazione genitori per la cura dei bambini affetti da leucemia o tumore).
L’anno passato le offerte sono state devolute al Villaggio del Fanciullo di Lucca. Questa manifestazione viene fatta grazie alla disponibilità dei fornai della Confartigianato di Lucca che mettono a disposizione la loro professionalità e soprattutto il loro tempo libero.  I forni che aderiscono alla manifestazione sono: Pandemonio di Giannanti Marco , Marchetti Italo, Panificio Nutini, Panificio Giorgi di Giorgi Katia e la Casa del Pane di Valdiserri Andrea.

Topics:

I più popolari su intoscana