Cultura/

Un’estate di spettacoli gratuiti dedicati ai bambini con il “Lucca Teatro Festival”

Dal 25 giugno al 5 agosto porterà nella città toscana e in provincia 15 spettacoli dedicati ai bambini e a tutta la famiglia tutti a ingresso gratuito, tra gli ospiti Giovanni Muciaccia di Art Attack e il mimo Saeed Fekri

disordine

“Che cosa sono le nuvole?” questo è il titolo del Lucca Teatro Festival che dal 25 giugno al 5 agosto porterà nella città toscana e in provincia 15 spettacoli dedicati ai bambini e a tutta la famiglia tutti a ingresso gratuito.

Tra gli ospiti d’onore di questa edizione: Giovanni Muciaccia, famoso conduttore del programma  Art Attack (8 luglio, Auditorium Vincenzo da Massa Carrara, Porcari) e quello che è considerato il più grande mimo che opera in strada in Italia Saeed Fekri (13 luglio, chiostro Santa Caterina Real Collegio, Lucca).

Il Lucca Teatro Festival prenderà il via domenica 25 giugno con una grande festa di strada in piazza del Popolo a Ponte a Moriano. Street fest, famiglie in festa dalle dalle 17,30 alle 22,30 con i giochi in legno di una volta, con attività libere con giochi che vengono dalla tradizione, e alle 19,30 e 21,30 con Disordine, uno spettacolo di clownerie e tecniche circensi.

Per i bambini e i ragazzi anche la possibilità di partecipare a due percorsi laboratoriali che attraverso il gioco e il teatro insegnano ad apprendere e a socializzare con i compagni.

I laboratori creativi Venerdì a regola d’arte dalle 17 alle 18,45 nei giorni 30 giugno, 7 e 14 luglio nel chiostro della Biblioteca Agorà a Lucca e il 28 luglio e 4 agosto 2023 alla biblioteca comunale a Porcari (massimo 18 bambini a laboratorio di età 6-11) e il laboratorio teatrale Uno, nessuno o cento di me dal 31 luglio a venerdì 4 agosto all’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari, dalle 10 alle 13 (massimo 20 ragazzi) di età dai 12 ai 17 anni.

Infine ritorna Il Teatro delle possibilità con iniziative legate al mondo del sociale, con due appuntamenti dedicati all’inclusione e ai diritti umani, che hanno coinvolto giovani del territorio in una emozionante messa in scena teatrale.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, ma è consigliata la prenotazione scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: prenotazioni@luccateatrofestival.it.

Per i laboratori e necessario iscriversi, compilando il modulo che trovate su www.luccateatrofestival.it e inviarlo all’indirizzo di posta elettronica prenotazioni@luccateatrofestival.it.

L’edizione 2023 è dedicata alla memoria di Giovanni Fedeli, il direttore artistico del festival, prematuramente scomparso all’età di 48 anni.

 

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana