Made in Toscana/

LuisaViaRoma lancia ‘Mod4’ l’app per fare shopping con un avatar 

La boutique fiorentina è da sempre all’avanguardia e promotrice della sinergia tra mondo reale e dimensione digitale

LuisaViaRoma lancia ‘Mod4’ l’app per fare shopping con un avatar 

Per le vere fashion victim arriva ‘Mod4′ una game-app che elimina i confini tra shopping online e gioco interattivo. Una nuova iniziativa imprenditoriale di LuisaViaRoma di Firenze, la boutique fiorentina da sempre promotrice della sinergia fra mondo reale e dimensione digitale.

Grazie a Mod4 gli utenti, si spiega, “potranno creare i propri avatar, collezionare i loro articoli preferiti e socializzare con altri utenti partecipando a vere e proprie fashion challenge” ma pure acquistare gli articoli della selezione di LuisaViaRoma.com (600 brand di lusso e contemporary) direttamente dalla app che sarà disponibile in tutto il mondo nelle prossime settimane.

Mod4 è il primo progetto di Avawear, azienda creata all’interno di LuisaViaroma con un team guidato dal ceo Andrea Panconesi e Marco Ritratti, head of digital marketing. Quattro i passaggi della app: creato un profilo agli utenti, è chiesto di creare un avatar personalizzato in base al loro aspetto e alle loro preferenze di makeup. Gli utenti-giocatori riceveranno quindi una prima ‘Mod4 box’ contenente una serie di capi d’abbigliamento e accessori virtuali da usare per l’avatar. Durante il gioco riceveranno altre box con cui sfidarsi per avere la possibilità di vincere o acquistare gli articoli direttamente dalla game-app. Ogni giorno agli utenti verranno proposte sfide e competizioni ispirate a un tema preciso. I partecipanti potranno interagire poi fra di loro votando look e condividendo contenuti.

“Mod4 – spiega Panconesi – è un’app avanguardista: partecipando a questo progetto dimostriamo quanto crediamo e quanto vogliamo investire nell’innovazione, anche in futuro. Siamo stati fra i primi ad aprire un e-commerce, preannunciando il futuro in termini di tecnologia e innovazione. Adesso vogliamo fare il passo successivo, offrendo ai nostri clienti un’esperienza unica e interattiva”. 

I più popolari su intoscana