Musica/

MangioMusica Festival a Fucecchio Con Virginiana Miller e Velvet Score

Dal 30 agosto al 7 settembre due weekend di concerti gratuiti e stand gastronomici dove gustare i piatti della tradizione toscana

Due weekend di concerti gratuiti e buona cucina toscana. Questa la ricetta della prima edizione di MangioMusica Festival, la rassegna che si terrà a Fucecchio, nell’area di Ponte a Cappiano da sabato 30 agosto a domenica 7 settembre. I protagonisti saranno alcune delle migliori band dell’indie italiano ma anche i prodotti tipici dell’enogastronomia toscana, grazie agli stand che proporranno i piatti della tradizione, per cenare in attesa dei concerti.

Il 30 agosto si parte con il pop-rock intriso di elettronica e reminiscenze Anni Ottanta dei Venkmans, quartetto fiorentino assurto agli onori delle cronache con quell’album gioiello intitolato “Good morning sun”.
Domenica 31 agosto salirà sul palco la band livornese degli Appaloosa,
che con l’ultima fatica “Trance44” danno una sbirciata ai suoni d’Oriente.

Sabato 6 settembre il secondo fine settimana di MangioMusica Festival comincia con i Joycut, che hanno aperto i concerti degli Editors e diviso il palco con gli Arcade Fire. A seguire si esibiranno i Velvet Score, che per celebrare dieci anni di carriera hanno da poco ristampato quel gioiello d’esordio chiamato “Youth”.
Domenica 7 settembre è la volta dei livornesi Virginiana Miller, che con loro ultimo album “Venga il regno” hanno raccolto grandi consensi di pubblico e critica. Protagonista della serata anche Femina Ridens, al secolo Francesca Messina, che dopo aver lavorato nello showbiz ha da poco esordito con il suo progetto da solista. I concerti iniziano alle 21,30, a ingresso gratuito, e saranno seguite da dj-set.

Per informazioni: www.realitybites.it

I più popolari su intoscana