Enogastronomia/

Il Mercato Centrale di Firenze lancia i saldi dell’alimentare

L’obiettivo degli sconti e dei prezzi bloccati è difendere le produzioni a km zero e riportare i fiorentini a fare la spesa in centro

Il piano terra del Mercato Centrale di Firenze

Sconti e prezzi bloccati per spronare i fiorentini a tornare a fare la spesa in uno dei luoghi più belli della città: il Mercato Centrale. È questo l’obiettivo dei saldi dell’alimentare, l’iniziativa lanciata al piano terra del Mercato Centrale, con sconti che possono arrivare fino al 30% sui prodotti più disparati, che vanno dalla carne al pesce fino a pane, pizza, dolci, specialità toscane e piatti della tradizione.

Una spesa conveniente a km zero

L’obiettivo è aiutare i fiorentini a portare a casa una spesa a km zero buona e conveniente. Ogni settimana inoltre saranno scelti cinque prodotti, da vendere in modalità sottocosto. In generale inoltre il Mercato ha deciso di bloccare i prezzi per tutto l’anno.

Il volantino delle offerte sarà pubblicato ogni sabato, dal 30 gennaio, sulla pagina Facebook “Storico Mercato Centrale Firenze” e gli articoli sottocosto saranno identificati tramite il cartellino ‘sconto social’.

Aiutare i produttori in difficoltà

“I produttori sono in difficoltà, i ristoranti hanno chiuso e le nostre botteghe, che si riforniscono da fattorie, campagne e allevamenti del territorio, per via delle limitazioni che riguardano la mobilità, vendono meno – spiega Massimo Manetti, presidente del Consorzio dello storico Mercato Centrale – ci auguriamo, con questo mese di sconti, di sensibilizzare i fiorentini e di riportarli a fare la spesa in centro, a vivere i piccoli negozi e le botteghe”.

I più popolari su intoscana