Meteo favorevole e neve per un weekend sulle montagne toscane

Neve abbondante sopra i 1500 metri e tanti eventi per grandi e piccini comprese le suggestive discese in notturna

Si annuncia un week end favorevole allo sci sulle montagne toscane. Il vento è in sensibile calo le temperature saranno gradevoli ma comunque adatte a garantire una buona sciabilità, assenza di precipitazioni e schiarite. E naturalmente neve in pista, quasi ovunque. Dunque, dopo il maltempo dello scorso fine settimana, che ha portato pioggia alle quote più basse e neve abbondante al di sopra dei 1500 metri, gli appassionati della montagna non devono lasciarsi scappare questa occasione per trascorrere un week end sulle piste.

Tanti gli appuntamenti in calendario. Domenica 12 febbraio in Val di Luce torna il Trofeo Fratini giunto alla sua quattordicesima edizione. La gara di solidarieta è aperta a tutte le categorie ed è organizzata dallo Sci Club Empoli. Per chi ama le discese in notturna, c'è la possibilità di passare un sabato davvero speciale. La scelta è ampia. Si può partecipare al Full Moon Party all'Ovovia dell'Abetone, con aperitivo o cena in quota e discesa lungo a pista Zeno. In Val di Luce con la Scuola di Sci Tre Potenze discesa con le fiaccole o escursione guidata nei boschi. A seguire cena al rifugio Le Rocce. Infine sci in notturna alla Doganaccia, meteo permettendo, sempre sabato 11 febbraio.

Il Bollettino
Abetone
: altezza neve cm 20/ 60  impianti aperti 15/17. Si spazia sci ai piedi su tutto il comprensorio. Aperti gli snowpark. E' aperta la pista di fondo per 1 km, anche per le ciaspole. Www.multipassabetone.it.
Amiata: altezza neve 10/30 impianti aperti 1/8. All'Amiata oggi è aperta la seggiovia Cantore con la pista Vetta. Si sta lavorando per poter aprire domani il campo scuola Macinaie. Proseguono le promozioni su skipass e scuola di sci per apertura parziale della stazione. Www.amiataneve.it.
Cutigliano: altezza neve cm. 20/30  impianti aperti 4/4. Segnaliamo che da mercoledì scorso è aperta la bella pista Direttissima dall'intermedia. Www.doganaccia2000.it.
Garfagnana: altezza neve 20/30  impianti aperti 3/6. Al Casone di Profecchia grazie alle ultime nevicate è in funzione lo skilift alto con tutte le sue belle piste più impegnative. Sono aperti i due campi scuola. Si sta lavorando sulle piste di Careggine dopo le forti piogge per valutare eventuali aperture nel fine settimana. Al Passo Radici è aperto un anello di fondo di 2km e mezzo, ma è chiuso il collegamento con Bosco Reale.
Zeri: altezza neve 0/0  impianti aperti 0/3.

 

10/02/2017