Innovazione/

“Metti in pratica il tuo Inglese Conversazione, grammatica e scrittura”

Si terrà giovedì 7 aprile il nuovo seminario on-line gratuito promosso da TRIO

Continua il percorso tra le conoscenze fondamentali della lingua inglese promosso da TRIO, il sistema di web learning della Regione Toscana. Dopo i Webinar “Inglese: quel che basta per farsi capire”, “Daily English: le regole dell’inglese quotidiano” e “L’inglese passo dopo passo – costruire basi solide”, disponibili sul canale Youtube di TRIO, giovedì 7 aprile sarà la volta del seminario intitolato “Metti in pratica il tuo Inglese. Conversazione, grammatica e scrittura”.

I Webinar di TRIO sono seminari on-line a scopo formativo che si possono seguire da casa o dall’ufficio con un PC dotato di connessione internet. Nel corso dell’evento sarà possibile porre domande al docente, che esporrà l’argomento con l’ausilio di una lavagna virtuale.

Practise Your English – Conversation, Reading & Writing offre l’opportunità di esercitare l’Inglese nei tre ambiti fondamentali della comunicazione scritta e orale. Come? Con esempi di conversazioni ed esercizi per l’affinamento della comprensione e dell’uso della lingua. Ciascuna delle tre parti di cui è composto il Webinar chiamerà in causa una diversa abilità linguistica.

Nella Parte I, tre conversazioni-tipo offriranno spunti su come avviare una conversazione con una persona che non si conosce, servendosi del supporto delle immancabili Wh- Questions. Gli esempi andranno dal come prenotare una camera d’albergo per telefono, alle domande che ci potrebbero tornare utili durante un acquisto in un negozio.

La Parte II metterà sotto sforzo la nostra capacità di comprendere quanto ci viene scritto in piccoli messaggi, come gli sms o le comunicazioni di servizio alla clientela, sottoponendoci due esercizi mirati a rafforzare il livello di comprensione di un testo e l’uso ottimale della lingua.

La Parte III, infine, si occuperà di scrittura, focalizzandosi sulle regole di base (ma fondamentali) della lingua Inglese. Dalla scrittura delle e-mail, ai più comuni errori grammaticali in cui è facile incappare.

Una breve esercitazione finale, che ogni partecipante potrà inviare all’e-teacher, chiuderà l’intero percorso. I Webinar d’inglese fanno parte delle attività promosse dal Laboratorio Trio, che si propone di fornire all’utente materiale didattico sempre “fresco” e continuamente rinnovato. Il Laboratorio Trio nasce e si sviluppa da un confronto diretto e costante con chi ha bisogno di apprendere e, anche in sede di Webinar, i partecipanti potranno proporre all’e-teacher le proprie domande.

Per partecipare occorre essere registrati al portale TRIO.

I più popolari su intoscana