Attualità/

Musica: Pisa a caccia di giovani nuovi talenti

Parte il “Magstage contest” per artisti under 35 italiani: già oltre 200 iscritti, la serata finale in un live a settembre

Un concerto live - © Cesare Andrea Ferrari

Si chiama “Magstage contest” la prima edizione del concorso nato a Pisa e dedicato alla musica emergente, artisti e band italiane, under 35, senza distinzioni di genere musicale.

Dieci artisti andranno in finale

Il contest avrà il suo momento clou il prossimo primo settembre al giardino Scotto di Pisa.

Dieci artisti infatti potranno partecipare alla serata conclusiva e il vincitore suonerà sul palco del ‘Summer Knights’ in piazza dei Cavalieri il successivo 8 settembre, prima dell’esibizione di Ariete. Il programma è stato presentato ieri dall’assessore alla cultura del Comune di Pisa e dal vicepresidente dell’associazione Mag stage Aps Gianluca Leoncini.

Già oltre 200 gli iscritti

Per selezionare i 10 finalisti è in corso un contest che sta già riscuotendo successo, considerato che da tutta Italia si sono iscritti oltre 200 tra musicisti e giovani band. La scadenza per partecipare è stata prorogata al 16 agosto. Intanto, è già stato reso noto il nome del primo dei componenti della giuria di esperti, che sarà il compositore Salvatore Frega.

Il “Magstage contest” è organizzato dall’associazione Mag stage Aps, con il patrocinio del Comune di Pisa e la collaborazione di Live Emotion Group, organizzatrice del Summer Knights.

I più popolari su intoscana