Musica/

Musica W Festival: 20 anni di live sulle colline di Castellina Marittima

Dal 13 al 17 agosto torna la manifestazione con tanti concerti a ingresso gratuito: tra gli ospiti Levante, Appaloosa, Cisco, Alcest

Tutto pronto a Castellina Marittima per l’edizione numero 20 del Musica W Festival: 5 giorni di concerti che da mercoledì 13 a domenica 17 agosto animeranno il nel borgo sulle colline pisane all’insegna della musica di qualità, tutti rigorosamente a ingresso gratuito.

Come da tradizione il cartellone spazia da realtà italiane a progetti internazionali, andando a pescare artisti già affermati e talenti emergenti, spaziando dal cantautorato al rock, dal folk alle vibrazioni sperimentali e psichedeliche. In programma non solo musica live ma anche workshop ed esposizioni sia presso il palco principale dell’anfiteatro del parco Pubblico L. Montauti, sia in altre location disseminate per tutto il paese.

La nuova regina della musica italiana Levante sarà l’headliner della prima serata, con il suo cantautorato elegante ed energico, grazie al quale è stata celebrata come la nuova Carmen Consoli. La potenza dei Red Fang sarà protagonista del secondo giorno, seguita dalla patchanka dei Figli di madre ignota e le sperimentazioni psichedeliche dei local heroes Appaloosa. La stessa sera l’ex cantante dei Modena City Ramblers Cisco si esibirà nel second stage in terrazza. Chiudono la rassegna gli Alcest, osannata formazione francese impegnata a ripercorre i solchi lasciati dai Sigur Ròs.

Per informazioni: http://www.musicaw.net

I più popolari su intoscana