Nasce il Premio Ricerca "Città di Firenze"

Nuova iniziativa della Firenze University Press, casa editrice dell'Ateneo fiorentino, che in collaborazione con l'assessorato all'Università del Comune di Firenze bandisce la prima edizione del premio nato per promuovere la ricerca di giovani studiosi nell'ambito umanistico e delle scienze sociali.

Nasce il Premio Ricerca "Città di Firenze".

Si tratta della nuova iniziativa della Firenze University Press, casa editrice dell'Ateneo, che in collaborazione con l'assessorato all'Università del Comune di Firenze bandisce la prima edizione del Premio Ricerca "Città di Firenze" - sezione pubblicazioni per promuovere la ricerca di giovani studiosi nell'ambito umanistico e delle scienze sociali.

C'è tempo fino al 18 agosto per presentare una monografia inedita (in italiano o in altra lingua) che possa distinguersi per rilevanza ed originalità nei settori previsti: i lavori saranno giudicati da una commissione, nominata dal rettore e composta da professori e ricercatori di ruolo, che ne premierà sedici con la pubblicazione digitale nel catalogo online della Firenze University Press. Le opere pubblicate saranno provviste di ISBN e consultabili integralmente da tutti coloro che faranno accesso alla risorsa.

Possono partecipare giovani che non abbiano superato i 35 anni, che siano in possesso del titolo di dottore di ricerca da non più di tre anni nelle discipline dell'area umanistica e delle scienze sociali e abbiano svolto attività di ricerca post laurea presso l'Ateneo. Il bando di concorso può essere scaricato dal sito della Firenze University Press.

20/07/2011