Viaggi/

Neve in Toscana: si scia all’Abetone e in Garfagnana  

Montagne imbiancate dal 6 gennaio, dalla prossima settimana si attendono temperature in ribasso

Neve in Toscana aperti gli impianti

L’inverno si è fatto a lungo attendere ma finalmente ha fatto la sua comparsa sulle montagne toscane proprio nei primi giorni del 2016. Dopo le nevicate di fine novembre e un dicembre insolitamente secco la neve è tornata a cadere dal 2 gennaio e poi una bella nevicata ha imbiancato le piste la notte tra il 5 e il 6 gennaio. 


Il meteo annuncia ancora qualche giorno di maltempo e poi dalla prossima settimana i previsori danno temperature in ribasso. Tutto lascia pensare quindi che dal prossimo fine settimana, con sabato 16 e domenica 17 gennaio, la stagione dello sci e della neve potrà entrare nel vivo in tutte le località.

Per quanto riguarda in dettaglio il Bollettino neve all’Abetone sono aperti 11 impianti e 10 piste, con neve dai 20 ai 50 centimetri. Alla Doganaccia sono aperti 3 impianti e 3 piste, con neve dai 20 ai 40 centimetri. Al Casone di Profecchia in Garfagnana è aperto il campo scuola con una pista. Neve dai 10 ai 30 centimetri.

Bellissimo il paesaggio innevato sull’Amiata, fino a 15 centimetri in vetta, con la possibilità di fare escursioni nei boschi.

I più popolari su intoscana