Attualità/

Nevica all’Abetone: nella notte scesi 50 centimetri di neve fresca

Impianti aperti a tutto regime per gli amanti di sci e snowboard, al via anche il servizio di sicurezza e soccorso in montagna

Abetone

Finalmente una buona notizia per gli amanti degli sport invernali: stamattina l’Abetone si è rivegliato sotto una coltre di neve fresca e candida. Questa volta sembra essere quella buona e la neve tanto attesa è davvero arrivata. Già 50 centimetri di neve coprono le piste e altra neve è attesa nei prossimi giorni. Una situazione che dovrebbe finalmente mettere la stagione al sicuro dai capricci di questo pazzo inverno. 

Sembrano dunque finiti i tempi di crisi per albergatori e strutture ricettive, da oggi gli impianti sono accesi a pieno regime in tutto il comprensorio. Sarà uno scenario davvero invernale quello che accoglierà le autorità pistoiesi che saliranno all‘Abetone per la presentazione ufficiale del distaccamento di Polizia di Stato attivo nel servizio di sicurezza e soccorso in montagna. La pattuglia è attiva dal 12 dicembre ed è formata da 9 elementi, 6 in servizio sulle piste dell’Ovovia/Pulicchio e 3 su quelle della Val di Luce. 

Per questa stagione la pattuglia è formata da: Ispettore capo Ruggero Pierconti (Questura di Grosseto), dagli Assistente capo Mario Melli (Stradale La Spezia), Francesco Ciucchi (Polizia scientifica Firenze), Massimo Principi (Commissariato Pontedera), dall’Assistente Cristian Compiani (Questura di Firenze), dal Sovrintendente Mauro Ferrari (Stradale Modena) per quanto riguarda il territorio Ovovia/Pulicchio e dagli Assistente capo Samuele Morganti (Stradale Pisa), Fausto Macchiarini (Questura di Massa) e dall’Agente scelto Fabrizio Serravalle (Reparto Prevenzione crimine Firenze) per il territorio della Val di Luce. 

I più popolari su intoscana