Musica/

Nicola Gaddi in arte “Volpe” in concerto nello spazio VIVO a Pontedera

Giovedì 19 gennaio 2023 il cantautore originario della Garfagnana presenterà “Apocalissi Tascabili”, il suo ultimo album uscito lo scorso settembre per ZA Records/Altafonte Italia

Volpe

La Garfagnana è una terra magica piena di storie e superstizioni, da cui proviene il cantautore Nicola Gaddi in arte “Volpe” un nome che ricorda un animale curioso, carino ma anche selvaggio e a volte feroce.

Giovedì 19 gennaio 2023 sarà in concerto nello spazio VIVO – Sorsi, Bocconi, Libri, Idee a Pontedera per presentare “Apocalissi Tascabili”, il suo ultimo album uscito lo scorso settembre per ZA Records/Altafonte Italia.

Il disco ‘Apocalissi Tascabili’ si muove sul doppio binario del rock-pop e dell’elettronica grazie anche alle intuizioni e di Valentino Monti e Lorenzo Bertoni che sin da subito sono stati scelti per dare al progetto una direzione precisa.

La produzione è stata finalizzata nel G.Lab Studio sotto la guida di Giacomo Lorè, il quale ha subito colto le sfumature elettroniche che iniziavano a trasparire, rendendole aggressive, predominanti e facendole passare decisamente in primo piano.

Ma non è solo l’elettronica ad animare “Apocalissi Tascabili”: si avverte chiara la presenza della musica R’n’B ed è anche manifesta la voglia di attraversare un mondo eclettico e surreale come quello dell’Hyperpop.

Cosa sono le “Apocalissi Tascabili” di Volpe? Porte senza mura attorno, ostacoli apparentemente facili da superare ma che in un modo o nell’altro ci bloccano.

Storie trasformate in parole e musica da Nicola Gaddi in un periodo difficile, scritte per ricordarsi di abbattere il muro, di avere il coraggio di aprire una porta e scoprire cosa si cela dall’altra parte.

Rivedi la nostra intervista a Volpe

I più popolari su intoscana