Attualità/

Nordic Walking a Siena tra i tesori nascosti della città del Palio

Il 21 e 22 marzo in programma un’escursione speciale tra i tabernacoli delle contrade e il Santa Maria della Scala

Per scoprire i tesori di Siena a piedi arriva sabato 21 e domenica 22 marzo il Nordic Walking, che propone una passeggiata speciale nella città del Palio.
Il tema guida di questa seconda edizione sarà l’itinerario che ripercorre l’antica devozione dei senesi per la Vergine, attraverso un percorso alla scoperta dei Tabernacoli di contrada di cui la città è costellata, che passerà attraverso il complesso museale del Santa Maria della Scala, uno dei più grandi ospedali del medioevo sulla via Francigena, procedendo per vicoli e strade, per piagge e piazze meno conosciute perché fuori dai circuiti più turistici, in un susseguirsi di salite e discese per poi raggiungere e terminare nel cuore di Siena: Piazza del Campo.

Sabato 21 marzo le iscrizioni saranno aperte alla Fortezza Medicea dalle 15 alle 17.30, con una dimostrazione pratica di Nordic Walking e visite guidate al Museo Civico. Poi domenica 22 marzo si terrà la marcia di 10 chilometri nella città, che partirà alle 8.30 dalla Fortezza Medicea e si chiuderà alle 13.30.

E per concludere in bellezza, proprio in Piazza del Campo al termine dell’escursione i partecipanti troveranno CiocoSì, la mostra mercato del cioccolato artigianale con espositori, degustazioni e lavoratori.

Per informazioni e iscrizioni: info@nordicwalkinitaly.it
www.nordicwalkinitaly.it

I più popolari su intoscana