Attualità/

Notte storica per la Fiorentina, conquista la finale di Conference League e vola a Praga

Dopo 33 anni, la squadra viola in una finale europea: ora l’attesa è per il 7 giugno contro il West Ham. La festa della città

Fiorentina

Notte da ricordare per la Fiorentina che dopo 33 anni conquista un’altra finale europea. Con il 3 a 1 contro il Basilea, grazie ai due gol di Nico Gonzalez e quello di Barak all’ultimo minuto del secondo tempo supplementare, conquista la finale di Conference League che giocherà il prossimo 7 giugno a Praga contro il West Ham.

“Una gioia incredibile, riuscire a venire qua a fare una partita del genere, riuscire a fare tre gol e avere questa grandissima voglia di andare in finale, perché noi ci tenevamo tantissimo”, ha detto subito dopo il match il tecnico della squadra viola Vincenzo Italiano. “Quest’anno abbiamo dato l’anima in tutte le partite di questa competizione, oggi i ragazzi sono stati straordinari. Penso sia stato un cammino fantastico”.

Una festa per tutta la città, oltre che per i tifosi. Ora l’attesa è tutta per la storica finale. “Una soddisfazione penso non solo per i tifosi della Fiorentina, sicuramente per tutti i toscani ma anche per tutti gli italiani”, ha commentato Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana. “È stata un’emozione indubbiamente – ha detto – vedere undici leoni, dodici perché Italiano correva più di loro, con quella determinazione e grinta riuscire a costruire a Basilea in Svizzera, con uno stadio che tifava per l’altra squadra, che ci porterà a Praga a giocare una finale europea dopo un numero incredibile di anni”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eugenio Giani (@eugenio_giani)

 

I più popolari su intoscana