A Pisa un luglio in musica con il festival 'Numeri primi'

Dal 3 al 10 luglio in piazza dei cavalieri si esibiranno: Tuck and Patti, Vinicio Capossela e Edoardo Bennato

Sarà la splendida piazza dei Cavalieri progettata da Giorgio Vasari, nel cuore di Pisa, a fare da teatro sotto le stelle per la prima edizione di 'Numeri Primi Pisa Festival', rassegna di cinque spettacoli a luglio, promossa da Comune di Pisa, Fondazione Teatro di Pisa e associazione "Community News".

Tra gli appuntamenti in calendario l'opera lirica "Rigoletto" (5 luglio), il jazz di Tuck And Patti (7 luglio), e i cantautori Vinicio Capossela (8 luglio) ed Edoardo Bennato (il 10 luglio).

"Quest'anno - ha spiegato l'assessore alla cultura Andrea Buscemi - l'estate pisana sarà caratterizzata da 'Pisa Aestate 2019', un grande contenitore capace di racchiudere in sé diverse sollecitazioni per differenti pubblici della città e dei turisti che la visitano. Per colmare le varie esigenze di pubblici e le aspettative che vengono dalla città, il Comune quest'anno ha pensato a un contenitore variegato e multiforme che possa parlare i tanti linguaggi della scena italiana, musicale e teatrale e culturale in genere".

Biglietti in vendita nel circuito Box Office Toscana e dal 10 giugno al botteghino del Teatro Verdi di Pisa.

11/06/2019