Made in Toscana/

Omaggio di Gucci ai “Grammy Awards”

La Maison Fiorentina lancia una collezione

Gucci

Il rapporto tra la musica e Gucci si stringe ancora di più: è di quest’oggi infatti l’annuncio ufficiale del lancio di una collezione di orologi e gioielli ispirati ai Grammy Awards, gli Oscar della musica.

L’accordo stipulato tra Gucci Timepieces & Jewerly e The Recording Academy (l’organizzazione di musicisti, produttori e professionisti del settore fondata nel 1957) avrà durata triennale e prevede la creazione di pezzi esclusivi, la cui vendita andrà a sostegno dei programmi del Grammy Museum mirati alla preservazione di registrazioni e momenti significativi del patrimonio musicale (Gucci sostiene già l’organizzazione no-profit di Martin Scorsese, The Film Foundation, che a oggi ha portato al restauro di sei capolavori cinematografici). Gli orologi e gioielli Gucci Grammy saranno disegnati dal Direttore Creativo Frida Giannini.

"La musica – ha detto Frida Giannini, Direttore Creativo della Maison – come il cinema, è una parte vibrante della cultura di oggi ed è spesso anche una fonte d’ispirazione per il mio lavoro come stilista. E’ un onore collaborare con The Recording Academy, che non è soltanto considerata una tra le più grandi autorità in fatto di musica, ma è anche custode di alcune delle più importanti pietre miliari musicali della storia".

La musica da sempre è parte integrante del patrimonio di Gucci, tra i fan del marchio vi sono musicisti del calibro di Madonna, Mary J. Blige, Eric Clapton, Elton John, Rihanna, Ringo Starr, Rod Stewart, Barbra Streisand, e Justin Timberlake ( tutti vincitori di vari Grammy Awards).

I più popolari su intoscana