sfoglia la gallery
© Outdoor Sports Festival

Attualità /

Tre giorni di sport a Marina di Castagneto Carducci per l’Outdoor Festival

Dal 10 al 12 giugno la spiaggia libera di Marina di Castagneto Carducci diventa una grande palestra a cielo aperto dove testare oltre 20 discipline diverse

Surf, arrampicata, beach volley, ma anche running e pole dance sono alcune delle oltre 20 discipline che potrete provare a Marina di Castagneto Carducci, dal 10 al 12 giugno, in occasione dell’Outdoor Sports Festival. L’iniziativa green ed inclusiva, mira a valorizzare il territorio attraverso le numerose attività all’aperto che è possibile provare, mettendo al centro divertimento e socializzazione.

Gli sport

Sotto la guida di istruttori specializzati potranno essere provate tantissime discipline di terra e di mare, grazie ad un ricco programma di eventi. Dal surf, allo skateboard, al Kite surf, allo stand up puddle per il mare, poi ci sarà l’arrampicata, il beach volley, fino ai volteggi con i tessuti aerei, l’apnea, pilates, l’acroyoga e molto altro.

Ci saranno le discipline del walking e il running. Grazie alla collaborazione con l’Esercito Italiano del 187° Reggimento Paracadutisti Folgore, sarà allestito un percorso di allenamento fisico sulla spiaggia, conosciuto come “Boot camp”, dove i partecipanti potranno mettersi alla prova, oppure potranno prendere parte ai corsi di difesa personale.

All’Outdoor Sports Festival 2022 si registrerà anche una importante presenza di discipline incentrate sul corpo libero, come la danza moderna o la ginnastica dinamica militare oppure acrobatiche come i tessuti aerei, il parkour, la slackline o, per la prima volta al festival, la spettacolare pole dance.

Infine, si potrà provare l’ebbrezza di praticare uno sport di montagna in spiaggia, con l’imponente torre di arrampicata che sarà allestita a ridosso delle mura del Forte.

La spiaggia

Tutte le attività si terranno nella spiaggia libera di Marina di Castagneto Carducci che, per i tre giorni di festival, diventerà un villaggio sportivo, con musica, intrattenimento, un beach bar e anche una postazione per i massaggi.

 © Outdoor Sports Festival

Accessibilità

L’inclusività e l’accessibilità, anche per quanto riguarda la pratica sportiva, da sempre sono un cardine della manifestazione, così, anche quest’anno l’Outdoor Sport Festival rinnova la collaborazione con associazioni che promuovono molte attività del programma paralimpico e introduce la collaborazione con l’Ente di promozione sportivo riconosciuto dal CONI, A.S.C. Attività sportive confederate Toscana, da sempre vicino ai temi sportivi e sociali attraverso la sua commissione pari opportunità.

Alla scoperta della Costa Etrusca

Su prenotazione, potranno essere effettuati dei Bike tour con guide e degustazioni enologiche, in collaborazione con La Strada del Vino Costa degli Etruschi, immersi nelle colline e le vigne di Bolgheri.

Il divertimento continuerà anche dopo il tramonto con musica, balli e DJ set direttamente sulla spiaggia e la possibilità di gustare specialità di mare con il pescato fresco a km zero e altre specialità di terra grazie all’area food all’interno della manifestazione. Un mercatino artigianale e di prodotti a tema estivo sarà organizzato da Confcommercio Livorno, a cornice dell’evento nell’area lato terra del Forte di Marina.

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana