Palio di Siena estratte per il 2 luglio Giraffa, Chiocciola e Drago

Correranno insieme a Onda, Selva, Bruco, Torre, Civetta, Aquila e Pantera

Giraffa, Chiocciola e Drago sono le tre Contrade estratte a sorte domenica 26 maggio e che, assieme alle sette già partecipanti di diritto: Onda, Selva, Bruco, Torre, Civetta, Aquila, Pantera, prenderanno parte al Palio di Siena del 2 luglio 2019 che si corre in onore della Madonna di Provenzano.

Saranno due le coppie di rivali in piazza: Aquila-Pantera e Onda-Torre (unico caso di rivalità unilaterale in quanto l'Onda non viene riconosciuta come nemica dalla Torre).

Dalle trifore del primo piano di Palazzo pubblico che si affacciano su Piazza del Campo, sono state esposte nell'ordine le bandiere delle tre Contrade estratte, a fianco di quelle che partecipano di diritto alla Carriera, andando così a completare il lotto delle dieci al canape.

L'ordine di estrazione delle altre Contrade non partecipanti alla prossima carriera, le cui bandiere sono state esposte dalle trifore del piano superiore, è stato il seguente: Nicchio, Valdimontone, Istrice, Leocorno, Lupa, Oca, e Tartuca. Queste saranno le Contrade che correranno di diritto il Palio del 2 luglio 2020.

 

 

28/05/2019