Palio di Siena: l'artista Sinta Tantra dipingerà il Drappellone di agosto

Il "cencio" della carriera del 16 agosto sarà dedicato al bicentenario dalla nascita di Giovanni Duprè, uno dei più grandi artisti senesi

Sarà Sinta Tantra, artista anglo-americana di origini balinesi, a dipingere il Drappellone del Palio di Siena del 16 agosto, in onore della Madonna Assunta in cielo. A deciderlo la Giunta comunale che ha scelto di dedicare il 'cencio' al bicentenario della nascita di uno dei più grandi artisti senesi, Giovanni Duprè.

"Nell'era della Brexit la scelta di un'artista che viene dall'Inghilterra corrisponde al desiderio di mantenere forti i legami tra il Regno Unito e la nostra città, a suggello di un legame storico e culturale che non deve affievolirsi", dichiara in una nota il sindaco di Siena Bruno Valentini.

Nata a New York e cresciuta tra gli Stati Uniti e il Regno Unito, Tantra ha ottenuto fama per i suoi murales e le sue installazioni ed è stata autrice di varie mostre personali anche in occasione delle Olimpiadi di Londra; il suo intervento più recente è stata la pittura del ponte di Canary Wharf Group a Londra, lungo oltre 300 metri.

14/04/2017