Made in Toscana/

Pampaloni festeggia San Valentino

Lo storico argentiere fiorentino propone creazioni speciali per gli innamorati

san valentino

Per festeggiare la festa degli innamorati, Pampaloni, lo storico argentiere fiorentino propone un’immagine speciale che parla col “cuore”.
La vetrina della boutique che si trova a due passi di Via Tornabuoni, in Via Porta Rossa 99 r, colpisce al cuore con una provocazione pulp in chiave ironica, mettendo in vetrina un cuore trafitto da una freccia rigorosamente d’argento, per comunicare il semplice concetto: “Il cuore è una pompa”.

Diversi i pezzi proposti da regalare alla “nostra metà”. Per donna la collezione di gioielli: i pendenti a forma di cuore da disegno del 1602 di Giovanni Maggi; Crops, oppure quella in oro e argento disegnata da Alberto Zorzi. Per le più giocose: divertenti i bracciali ricavati da forchette oppure ironici accessori tra cui collane, anelli e bracciali “bottle tops”, ovvero tappi di bottiglia con lacci colorati firmati Pampaloni e non solo. Per uomo a scelta nella bella varietà di gemelli, ma quella ad hoc per San Valentino quelli a freccia.
Per due: coppia di bicchieri sbalzati, ripresi da originali tedeschi del XVII secolo; oppure i due stravaganti vasi – scultura disegnati da Nigel Coates, uno a forma di donna e l’altro a forma di uomo.

I più popolari su intoscana