Musica/

Parata di star per il Lucca Summer Festival

Altri grandi nomi si aggiungono al calendario estivo dei concerti toscani per un’estate a tutto rock!

Il 18° Lucca Summer Festival apre allo stesso modo della prima edizione: con Bob Dylan, il più grande poeta della storia della musica. Il primo luglio prima di lui salirà sul palco Francesco De Gregori per una grande serata all’insegna del cantautorato.

Un altro colpo eccezionale per il festival toscano che può vantare un cartellone di respiro assolutamente internazionale. Dopo l’apertura il programma proseguirà con John Legend il 5 luglio, la band irlandese dei The Script il 9, l’8 luglio toccherà alla straordinaria voce di Paolo Nutini, il 10 luglio arriverà in Toscana Billy Idol l’idolo punk diventato poi superstar globale.

L’11 luglio un altro mito assoluto calcherà il palco lucchese, Elton John e il suo pianoforte delizieranno piazza Napoleone. Il 22 luglio imbraccerà la chitarra Mark Knopfler l’indimenticato leader dei Dire Straits, il 23 luglio sarà protagonista Robbie Williams e tutta la sua irriverente energia british. Il 24 luglio spazio al rap e all’Hip hop con il doppio concerro di Fedez e J-Ax. Il 26 luglio salirà sul palco il rocker newyorkese Lenny Kravitz. A concludere il festival il 28 luglio un altro mito della musica americana Snoop Dogg nella sua unica data italiana.

Per info:
http://www.summer-festival.com

Vedi mappa

 

I più popolari su intoscana