Ambiente/

Un altro parco in città: il centro storico di Pistoia si veste di verde

Domenica 29 settembre appuntamento con l’ottava edizione dell’evento che porta 2.100 metri quadrati di manto erboso e alberi in città

“Un altro parco in città” a Pistoia

Il centro storico di Pistoia si veste di verde, grazie a un soffice manto erboso e a piante vere che lo trasformeranno in un giardino. È quello che accadrà domenica 29 settembre grazie all’iniziativa “Un altro parco in città”, giunta all’ottava edizione, che porterà 2.100 metri quadri di manto erboso e alberi veri nel cuore della città, per renderla simile a un vero e proprio prato.

Piazza della Sala, Piazzetta degli Ortaggi e in Via dei Fabbri si vestiranno di verde per ospitare cittadini e turisti che avranno la possibilità di gustare un pic-nic e di partecipare ai tanti eventi in programma. Per l’intera giornata, infatti, i locali del comparto La Sala toglieranno sedie e tavolini e rivedranno i propri menù che i clienti potranno acquistare e gustare direttamente sull’erba.

un-altro-parco-in-città-pistoia

L’evento è organizzato da Consorzio turistico città di Pistoia, Confcommercio Pistoia e Prato, Giorgio Tesi Group, il comparto La Sala, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pistoia. Tante le iniziative in programma nel corso della giornata: lezioni di yoga, laboratori didattici per bambini, lezioni di rugby per i più piccoli con gli allenatori della squadra locale e tanta musica.

I più popolari su intoscana