È rivolto a tutti gli aspiranti registi il concorso “3 minuti per la parità”, promosso dalla Provincia di Massa Carrara che prevede proprio la realizzazione di un cortometraggio della durata di 3 minuti che racconti il tema della parità di genere.
Il contest intende promuovere l’attenzione alla parità di genere stimolando la creazione di storie che offrano modelli alternativi di femminilità e mascolinità e nuove relazioni di genere, improntate all’interscambiabilità dei ruoli e delle caratteristiche psicologiche e comportamentali dell’uno e dell’altro sesso.
Al concorso si può partecipare fino al 2 novembre inviando il DVD con la propria opera alla Provincia di Massa – Carrara, Uffcio Protocollo – Servizio Politiche di Genere.
Le iscrizioni sono gratuite e aperte a tutti. Il montepremi è di 1500 euro con premi per le prime tre opere classificate.
Per informazioni: http://portale.provincia.ms.it/allegato.asp?ID=273546
Topics:
Potrebbe interessarti anche
I più popolari su intoscana
UP NEXT
Oggi il premier riferirà alla Camera, domani al Senato. Inasprite le sanzioni per chi non rispetta le misure di contenimento: multe fino a 3 mila euro. Carcere da 1 a 5 anni per la violazione della quarantena. Le Regioni potranno emanare ordinanze per ulteriori restrizioni
Continua la lettura