Ambiente/

Partecipa a “Io faccio la foto giusta!”

Il concorso fotografico di Fairtrade e Zoes

“Io faccio la foto giusta”: un’immagine per raccontare una storia esemplare di spesa equa e solidale e per partecipare al concorso promosso da Fairtrade e da Zoes – zona equo sostenibile in occasione della manifestazione “Io Faccio La Spesa Giusta”, tradizionale appuntamento autunnale che promuove i prdotti del commercio equo e solidale.
Gli autori delle tre foto più votate dalla community di Zoes.it vinceranno un cesto di prodotti del commercio equo e solidale certificati Fairtrade!
I consumatori di prodotti del commercio equo e solidale diventano così protagonisti di un racconto per immagini. Ritraendo tè, caffè, banane ma anche shopper di cotone, rose, palloni certificati Fairtrade. Scatti realizzati a colazione, a pranzo, a cena al supermercato, al bar, nei luoghi di lavoro o dove i concorrenti vorranno, purché il risultato siano immagini emozionanti, divertenti, spontanee che abbiano come tema l’utilizzo di prodotti Fairtrade in qualunque circostanza. Ritratti individuali o di gruppo, con persone di tutte le età che attraverso l’utilizzo di un prodotto Fairtrade scelgono un modo alternativo di consumare!
Tutti possono partecipare, non è necessario essere fotografi professionisti né disporre di una costosa attrezzatura, un semplice telefono cellulare o un programma di elaborazione di immagini consentono di ottenere effetti sorprendenti.
Per partecipare basta registrasi su  www.zoes.it e partecipare al concorso inserendo la foto o votando le foto degli altri partecipanti su www.zoes.it/iofacciolafotogiusta . I testi e i contenuti in generale di Zoes.it sono sottoposti a licenza Creative Commons, nella versione "Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 2.5 (ITALIA)”


Zoes_Zona equo sostenibile (www.zoes.it)
è un il primo social network pensato e sviluppato interamente in Italia basato sulla filosofia del Web 2.0, che si candida a diventare il punto di riferimento di tutti i cittadini e le organizzazioni attente alla sostenibilità sociale e ambientale che vogliono fare rete e consere le opportunità offerte dal proprio territorio in matreia di consumo, prduzione, formazione e offerte di lavoro all’insegna della sistenibiltà. Zoes è un progetto della Fondazione Culturale Responsabilità Etica (Banca Etica) e della Fondazione Sistema Toscana. Collaborano a Zoes: Valore Sociale, Banca Etica, Valori, Altreconomia, Aam Terranuova e molte altre organizzazioni che stanno diventando partner del progetto.

Fairtrade Italia è il marchio di garanzia del Commercio Equo e Solidale gestito in Italia da Fairtrade Italia. Fairtrade Italia è un consorzio senza scopo di lucro costituito da organismi che operano nella cooperazione internazionale, nella solidarietà e nel commercio equo e solidale, nato nel 1994 per diffondere nella grande distribuzione i prodotti del mercato equo.  

Topics:

I più popolari su intoscana