Cultura/

Passeggiare al tramonto tra i capolavori dell’arte: gli Uffizi aprono anche di sera

Ogni martedì dal 7 al 28 settembre sarà possibile visitare il museo fiorentino fino alle ore 22. Il direttore Schmidt: “Visitatori in aumento, i capolavori li accoglieranno con una luce diversa”

Venere accovacciata e Ercole nel Corridoio del Verone

Novità in “casa” Uffizi: le gallerie tutti i martedì di settembre saranno visitabili anche la sera. Dopo le aperture straordinarie del lunedì di Boboli, ad aprire ad orario prolungato sarà il più celebre museo fiorentino che consentirà ai visitatori di poter passeggiare al tramonto tra i grandi capolavori della storia dell’arte e sostare sulla terrazza per un aperitivo con vista sul Duomo e Palazzo Vecchio.

Dal 7 settembre fino al 28 settembre per quattro martedì sarà possibile vedere il museo anche dalle ore 19 alle 22 – arrivando entro le ore 21 (come sempre, l’ultimo ingresso avviene un’ora prima della chiusura), oppure volendo già di pomeriggio e di guardarsi il museo con tutta calma per la serata.

“Il numero dei visitatori continua ad aumentarecommenta il direttore delle Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidtper venire incontro alla grande richiesta, offriamo quattro aperture serali per consentire a tutti gli interessati e appassionati di ammirare con una luce diversa i capolavori degli Uffizi”.

Come partecipare

Il prezzo del biglietto è di 20 euro (è consigliata la prenotazione al costo di 4 euro: tutte le informazioni su https://www.uffizi.it/biglietti o al numero 055294883), lo stesso per l’ordinario accesso al museo previsto nel periodo annuale di alta stagione. Si accede solo con il Green Pass.

I più popolari su intoscana