Ambiente/

Peccioli, inaugurato fontanello di acqua ad alta qualità

Grande partecipazione per la cerimonia di “apertura” dell’impianto di piazza San Bartolo

fontanello peccioli acqua spa

Venerdì 26 ottobre a Peccioli, tantissimi cittadini hanno preso parte all’inaugurazione del fontanello di Acqua ad Alta Qualità in piazza San Bartolo: anziani, famiglie e alcune classi delle scuole elementari e medie hanno assistito alla cerimonia, ascoltato il breve intervento delle autorità e quindi “provato” l’acqua del fontanello. Unanime l’apprezzamento e l’entusiasmo per questa opera molto attesa dalla cittadinanza. L’impianto, che fornisce gratuitamente acqua da bere ad alta qualità grazie ad un particolare sistema di filtrazione del cloro e di sterilizzazione con raggi ultravioletti è il 26° realizzato in tutto il Basso Valdarno.

Nel corso della cerimonia, il sindaco di Peccioli, Silvano Crecchi, ha espresso vivo apprezzamento per il progetto Acqua ad Alta Qualità, per le positive ricadute ambientali sul territorio e per il risparmio economico messo a disposizione delle famiglie attraverso l’utilizzo del fontanello che deve servire servire anche a riappropriarsi del valore dell’acqua dell’acquedotto, acqua che proviene dai nostri territori e resa disponibile, buona e sicura anche nelle nostre case. Il sindaco ha inoltre invitato tutti i cittadini a fare buon uso del fontanello, contribuendo al suo corretto mantenimento, affinché diventi luogo di incontro e di socialità per tutta la comunità.

Roberto Cecchini, responsabile del Settore Sviluppo di Acque SpA, ha posto l’accento più in generale sull’importanza della disponibilità dell’acqua potabile nella nostra vita di tutti i giorni, sulla necessità di preservarla al meglio senza sprechi e salvaguardando l’ambiente. Ha infine sottolineato l’aspetto della sicurezza e della qualità dell’acqua erogata, che è buona e super-controllata grazie alle decine di miglia di verifiche a cui è sottoposta sia da parte del Gestore che dalle autorità di controllo.

Topics:

I più popolari su intoscana