Cultura/

Per undici domeniche a Scandicci torna ‘Il libro della vita’

Si comincia domenica 18 novembre con l’attrice toscana Daniela Morozzi che racconterà ‘Pastorale americana’ di Philip Roth

Torna per il quinto anno consecutivo la rassegna dedicata al Libro della vita. Ogni domenica mattina alle 11.00 in piazza della Resistenza a Scandicci attori, scrittori, cantanti e intellettuali racconteranno in 50 minuti il libro che ha cambiato loro la vita.

Scandicci si trasformerà in un centro culturale, punto di aggregazione di migliaia di persone riunite intorno al libro. La rassegna ha visto passare durante le precedenti edizione più di 20mila persone, ormai diventati una comunità. Ai dodici appuntamenti del Libro della vita, quest’anno si affiancano anche tre appuntamenti dedicati al racconto della Città della Vita che saranno invece presentati il sabato alle ore 21.00 ed introdotti da Claudia Sereni.

La rassegna è un pretesto per far innamorare il pubblico di un testo, una piccola grande scuola di lettura, straordinariamente eterogenea per linguaggi, temi, libri, personaggi e stili ma soprattutto fortemente democratica, grazie ad un linguaggio comprensibile e condivisibile da tutti.

Gli ospiti di quest’anno saranno: Daniela Morozzi, Lella Costa, Anna Bonaiuto, Giovanna Marini, Claudio Vercelli, Massimo Bray, Davide Mattiello, Marino Sinibaldi, Simone Cristicchi, Dijana Pavlovic, Benedetto Ferrara, Raffaele Palumbo, Sergio Staino.

L’ingresso è rigorosamente libero.

Per informazioni:
www.librodellavita.net

Vedi mappa

Topics:

I più popolari su intoscana