Musica/

Pink Floyd versus Led Zeppelin: le cover band si sfidano alla Flog

Sabato 16 gennaio in concerto Breathe Floyd e Norge per riportare in vita due capisaldi del rock

Led Zeppelin e Pink Floyd

Dopo Beatles e Rolling Stones e prima di Blur e Oasis ci sono stati loro a contendersi il titolo di rock band più importante del mondo. Stiamo parlando di Led Zeppelin e Pink Floyd due band che hanno iniziato la loro avventura nello stesso periodo, alla fine degli anni ‘60, conquistando in breve le platee internazionali e rivoluzionando il rock con la loro musica.

Psichedelia e Space Rock, tra cavalcate strumentali e sognanti ballads per i Pink Floyd, che dagli esordi più sperimentali sono passati, con “Dark Side of the moon”, “The Wall” e “Wish you were here” a scalare le classifiche discografiche di mezzo mondo e a radunare folle oceaniche ai loro concerti. Hard Rock per gli Zeppelin, che hanno preso le radici del blues e del rock’n’roll portandole sino alle estreme conseguenze, tra riff micidiali e una potenza sonora e ritmica devastante e irresistibile.

A rispolverare alcune delle migliori pagine musicali della musica del ‘900 saliranno sul palco della Flog di Firenze Breathe Floyd e Norge, a dimostrazione che la musica quando è grande vive, ancora oggi appassiona e fa sognare. E continuerà a farlo ancora per qualche migliaia di anni.

A seguire rockoteca con Orla & Nuto della Bandabardò.

Sabato 16 gennaio 2016 – ore 21,30
Auditorium Flog – via M. Mercati 24/b – Firenze
Info tel. 055-487145– www.flog.com
Biglietto: 7/5 euro

Vedi mappa
I più popolari su intoscana