Musica/

PINS in concerto al Combo Il rock è super glamour

Stasera a Firenze la All-Female/ Rrriot Girls band che ha convinto la stampa d’Oltremanica con il suo debut album

Sono in quattro, si chiamano Faith, Anna, Lois e Sophie e sono pronte a suonare dal vivo. In Italia per la prima volta le inglesine PINS attraverseranno la penisola per il loro “Italian Debut Tour”. Il loro primo album uscito per la Bella Union si chiama “Girl Like Us” e miscela psychobilly, post-punk e garage rock.

Le PINS sull’onda del successo di “fuzzed up girls” come Savages e Dum Dum Girls sono una All-Female/Rrriot Girls band da Manchester che sembra già avere le idee chiarissime sul suo stile e sul suo futuro musicale.

Dopo alcuni ep autoprodotti e dopo il sold out delle vendite di ”Luvu4lyf”, via Bella Union, l’etichetta britannica che ha già nella sua scuderia band come Flaming Lips, Veronica Falls e Beach House, ha deciso di puntare tutto sulle PINS producendone anche il debut album. L’interesse della stampa d’oltremanica è stato immediato. Da NME , UNCUT, Artrocker Magazine….e tutto succede in un’istante. In tour con Warpaint, date in Europa e il primo singolo s/t , con il video che sfiora su VEVO oltre le 76,000 visualizzazioni. Subito dopo confermate anche al prestigioso SXSW 2014.

Informazioni: info@lottarox.com

Vedi mappa
I più popolari su intoscana