Pisa dall'alto: riapre il percorso in quota sulle Mura medievali

Sabato 7 e domenica 8 gennaio torna la possibilità di scoprire il camminamento con visite guidate speciali per vedere la città dall'alto

Un'occasione unica per una passeggiata culturale nel cuore di Pisa. Sabato 7 e domenica 8 gennaio tornano le giornate straordinarie di apertura del camminamento in quota sopra le Mura medievali della città e, nell'occasione, l'ufficio turistico Walking in the City, in collaborazione con PisaconGuida, organizza per il giorno del sabato la visita guidata 'A passeggio sulle mura'.

L'ingresso al camminamento in quota è gratuito mentre la sola visita guidata sarà a pagamento (8 euro a persona gli adulti, gratis i bambini sotto i 10 anni con prenotazione obbligatoria al numero 050550100). Il ritrovo sarà all'interno dell'Info Point di piazza del Duomo alle 14.15, mentre il tour inizierà alle 14.30 e durerà circa un'ora e mezzo. La prima apertura straordinaria di inizio dicembre ha avuto grande successo con quasi 17 mila visitatori.

Pisa riscopre così anche un grande parco verde, di 20mila metri quadrati, che corre intorno alle mura: la 'promenade architetturale', o meglio il pomerio (post-moerium, dopo le mura), lo spazio di rispetto esterno riqualificato e reso fruibile grazie al progetto di restauro. Sarà previsto un ulteriore evento di apertura nei giorni 2, 3 e 4 febbraio.

30/12/2016