Made in Toscana/

Pitti Bimbo: viaggio nelle tendenze della moda baby a Firenze

Dal 25 al 27 giugno alla Fortezza da Basso torna il salone internazionale dedicato alla moda per i più piccoli

Un viaggio sempre nuovo e originale nelle tendenze più esclusive della moda baby: è Pitti Bimbo, il salone internazionale che torna dal 25 al 27 giugno alla Fortezza da Basso di Firenze con oltre quattrocento collezioni, di cui la metà proveniente dall’estero, e quasi seimila buyers attesi da tutto il mondo.

Per la sua edizione numero 81 Pitti Bimbo punta l’acceleratore sul mondo della ricerca: dalle collezioni all’avanguardia di Apartment al mix tra creatività e sperimentazione dei marchi del nuovo progetto KidzFIZZ, dalla moda ecologica di EcoEthic allo sportswear di Sport Generation.
Tra le novità il progetto di Pitti Immagine e Vogue “Italia Wow!” che punta i riflettori sulle aziende italiane della moda baby con un’installazione-evento negli spazi della Dogana che offrirà visibilità a quattordici fra le più promettenti maison del kidswear made in Italy.

Da non perdere anche il progetto Kid’s Evolution di Alessandro Enriquez, che presenterà una selezione di designer che fanno ricerca nella moda “per grandi” e che si cimenteranno in una capsule for kids. Non mancheranno anche i prodotti lifestyle pensati anche per i più piccoli: fragranze, gioielli, occhiali, complementi d’arredo, borse e accessori da viaggio.

I più popolari su intoscana